Skip to content Skip to footer

Il nuovo numero di «Proposta Educativa»

GENERAZIONI AL VERDE

– L’educazione tra etica, speranze ed economia –

 

Copertina_PE_3_2014«…Abbiamo individuato in una declinazione “inedita” e “sinergica” dell’economia, dell’etica, dell’educazione l’investimento attraverso il quale dare sostanza e prospettiva a quell’impegno personale e collettivo che muove dalla speranza di essere in grado di “potere”, nonostante soggetti “forti”, “potenti” facciano di tutto per convincerci che cambiare la situazione data non sia possibile: un pensiero “unico”, un progetto politico, sociale ed economico “unico”, da prendere così com’è perché altro non ci è dato: cambiare, andare oltre, fare scelte diverse non si deve e non si può fare.
Cambiare l’esistente ingiusto, invece, si può e si deve; un futuro più umano è possibile, partire dagli ultimi non è vana pretesa di “simpatici”, ma “sciocchi” visionari. Una tale speranza non è illusoria, vanamente consolatrice, perché si fa progetto, percorso, cantiere per costruire la città dell’uomo… una speranza che per il cristiano muove dal Vangelo e si radica nel Cristo morto e risorto….»

(dall’Editoriale di Vincenzo Lumia)

 

Indice

Autori

Editoriale


 Gli abbonati alla versione online o cartacea di  «Proposta Educativa» e gli aderenti al Mieac possono consultare il nuovo numero nella pagina  Rivista  di questo sito.

Dalla stessa pagina è possibile abbonarsi a “Proposta Educativa”  in versione online o in versione cartacea.

Nel primo caso – dopo aver effettuato la registrazione al sito e versata la quota di abbonamento – si potrà accedere alla sezione “Ultimi numeri”, dove sono contenuti in formato pdf i numeri di Proposta Educativa dell’annata in corso. Allo stesso tempo si potrà accedere all’ “Archivio numeri” delle diverse annate della rivista.

Chi effettuerà un abbonamento alla versione cartacea della rivista riceverà per posta una copia della rivista cartacea, presso l’indirizzo fornito all’atto dell’abbonamento e nello stesso tempo – dopo aver effettuato la registrazione al sito e versata la quota di abbonamento – potrà accedere alla sezione “Ultimi numeri” e all’ “Archivio numeri”.

Quote annuali di abbonamento:

rivista online: 5 euro

rivista cartacea 15 euro