Skip to content Skip to footer

Giornata del’Adesione al Mieac

Giornata dell’adesione
al Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica


 In preparazione alla Giornata dell’adesione di domenica 18 gennaio 2026, una breve riflessione del Presidente e dell’Assistente nazionali sul significato e sul valore dell’ appartenenza al Mieac.

.


PREGHIERA PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE
DI ADESIONE AL MIEAC
Promessa – impegno
Vogliamo oggi, dinnanzi al Signore, affermare il nostro impegno di educatori a servizio della crescita umana e spirituale di ogni persona, delle nuove generazioni soprattutto; consapevoli che – come ci ha indicato papa Francesco –

“Investire sull’educazione significa investire in speranza”.

Un impegno da vivere alla luce del Vangelo, del magistero del Santo Padre, dell’azione pastorale della Chiesa italiana.
Convinti che il Mieac non è per se stesso, ma per servire la comunità civile ed ecclesiale, chiediamo al Signore la grazia di essere sempre più «Educatori dal cuore grande, testimoni sempre della Sua misericordia» .

 

Preghiera di benedizione
da parte del Celebrante:

Padre dal cuore buono, questi tuoi figli chiedono il dono della tua continua presenza. Rendili con il loro impegno e il loro entusiasmo, annunciatori instancabili del Tuo Regno; dona nei momenti di grande gioia la possibilità di essere capaci di rendere testimonianza ancora più forte; sorreggili nei momenti di grande fatica e scoraggiamento; aiutali quando hanno solo la voglia di abbandonare l’impegno; rendili sempre più uomini e donne di parola, fedeli alla parola data, ricercatori del bene, donatori di entusiasmi oltre misura.
Proteggi e + benedici o Padre con il tuo amore tutti gli aderenti al Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, custodisci e rendi fecondi con la tua grazia i loro propositi.
AMEN