Giornata dell’adesione
al Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica
In preparazione alla Giornata dell’adesione di domenica 18 gennaio 2026, una breve riflessione del Presidente e dell’Assistente nazionali sul significato e sul valore dell’ appartenenza al Mieac.
.
PREGHIERA PER LA CONSEGNA DELLE TESSERE
DI ADESIONE AL MIEAC
Promessa – impegno
Vogliamo oggi, dinnanzi al Signore, affermare il nostro impegno di educatori a servizio della crescita umana e spirituale di ogni persona, delle nuove generazioni soprattutto; consapevoli che – come ci ha indicato papa Francesco –
“Investire sull’educazione significa investire in speranza”.
Un impegno da vivere alla luce del Vangelo, del magistero del Santo Padre, dell’azione pastorale della Chiesa italiana.
Convinti che il Mieac non è per se stesso, ma per servire la comunità civile ed ecclesiale, chiediamo al Signore la grazia di essere sempre più «Educatori dal cuore grande, testimoni sempre della Sua misericordia» .
Preghiera di benedizione
da parte del Celebrante:
Padre dal cuore buono, questi tuoi figli chiedono il dono della tua continua presenza. Rendili con il loro impegno e il loro entusiasmo, annunciatori instancabili del Tuo Regno; dona nei momenti di grande gioia la possibilità di essere capaci di rendere testimonianza ancora più forte; sorreggili nei momenti di grande fatica e scoraggiamento; aiutali quando hanno solo la voglia di abbandonare l’impegno; rendili sempre più uomini e donne di parola, fedeli alla parola data, ricercatori del bene, donatori di entusiasmi oltre misura.
Proteggi e + benedici o Padre con il tuo amore tutti gli aderenti al Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, custodisci e rendi fecondi con la tua grazia i loro propositi.
AMEN

