Contattaci

Preferiti

Aggiungi questo Portale tra i preferiti del tuo Browser





La rivista "Proposta Educativa"

L'abbonamento a "Proposta Educativa" è di 25 euro.
Al costo di 15 euro, invece, si può offrire l'abbonamento come "regalo" di compleanno, onomastico, ecc. La Presidenza nazionale si impegna ad accompagnare il primo invio della Rivista con una cartolina, comunicando chi e perché ha regalato l'abbonamento.

Il versamento dovrà essere effettuato sul CCP 31312002 intestato a MIEAC via Conciliazione, 1 - 00193 Roma.

Per informazioni:
Telefono: 06/66412426
Fax: 06/66132360
Mail: segreteria@impegnoeducativo.it





Immagine:testata pe.jpg



"Proposta Educativa" è la rivista del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica.
  
Destinatari della rivista sono tutti coloro che, coinvolti a diverso titolo nella prassi dell'educazione, siano interessati ad un dialogo e ad un confronto.

Obiettivi di fondo:

1) creare una consapevolezza dell'impegno educativo e della sua centralità nella Chiesa e nella società rivolgendosi a soggetti operanti a diverso titolo in ambiti educativi (genitori, insegnanti, operatori pastorali e sociali...) raccordandoli sullo specifico educativo.

2) Dare voce ad una "zona intermedia", compresa tra riflessione accademica ed esperienza educativa, attrezzandola a diventare laboratorio permanente di riflessione e attuazione.

3) Formazione personale dell'educatore.

La rivista Proposta Educativa affianca l'itinerario dei gruppi MIEAC e lo supporta con un'ampia e aggiornata documentazione con indicazioni metodologiche e proposte di sperimentazione. Luogo di dibattito e di approfondimento scientifico delle diverse problematiche educative, viene pubblicata in tre numeri quadrimestrali più il foglio di collegamento 'Proposta Educativa Notizie'.



Richiedi una copia della rivista lasciando i tuoi dati      
Nome, Cognome, Recapito postale, CAP, Città.
Al seguente indirizzo e-mail
segreteria@impegnoeducativo.it 


Scritto sabato 30 Novembre 2013, modificato lunedì 23 Giugno 2014