Contattaci

Preferiti

Aggiungi questo Portale tra i preferiti del tuo Browser





Con Papa Francesco in preghiera per il Sinodo - Roma, 4 ottobre 2014

In occasione dell'apertura della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi dedicata alla riflessione sul tema "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione", i Vescovi italiani invitano tutti i fedeli ad un momento di preghiera e di riflessione con Papa Francesco e i Padri Sinodali in Piazza S. Pietro, sabato 4 ottobre dalle ore 18,00 alle ore 19,30. Si tratterà di un momento significativo per tutta la Chiesa, in cui potremo affidare allo Spirito Santo i lavori del Sinodo.
Anche l'Azione Cattolica aderisce con entusiasmo a questa importante iniziativa, per continuare ad accompagnare e sostenere il lavoro dei Padri Sinodali: per questo vi invitiamo caldamente a diffondere la notizia dell'evento in preparazione nelle vostre associazioni diocesane e parrocchiali per partecipare numerosi, come segno di vicinanza e comunione.
L'incontro di Piazza San Pietro con Papa Francesco rappresenterà infatti un'occasione straordinaria per ritrovarsi insieme, uniti nella preghiera, bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti, e per testimoniare, a tutte le età, l'impegno costante e serio della nostra associazione a sostegno della famiglia. Un'occasione per sottolineare ancora una volta l'importanza della famiglia, chiesa domestica, nelle nostre comunità.
Sarà anche possibile partecipare alla preghiera nelle proprie Chiese locali, in forma domestica o comunitaria, con "Accendi una luce in famiglia", nella modalità descritta nell'invito.

La Presidenza Nazionale dell'A.C.I.

Scritto venerdì 26 Settembre 2014, modificato venerdì 26 Settembre 2014