Skip to content Skip to footer

Settimana dell'Educazione

Settimana dell’Educazione
19-25 ottobre 2020

Una Settimana promossa dal Mieac  per riproporre la centralità dell’educazione nella chiesa e nella società, secondo le indicazioni di Papa Francesco per una Patto Educativo Globale.

Le iniziative a carattere nazionale alle quali sarà possibile partecipare online, tramite facebook:

Mercoledì 21 ottobre p.v. – ore 21:00 –  Tavola rotonda sulla figura e l’opera educativa del Beato don Pino Puglisi, in occasione della memoria liturgica. Relatori: l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice; Rosaria Cascio, insegnante e allieva di don Pino Puglisi; Gregorio Porcaro, vice direttore della Caritas diocesana di Palermo.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Azione Cattolica e il MIEAC della diocesi di Palermo, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Azione Cattolica di Palermo.

Sabato 24 ottobre p.v. – ore 11:00 – “C’è Un Altro Vaccino Da Cercare… Restare Umani”: un dialogo a più voci sulle relazioni umane, le solitudini, le paure… al tempo del COVID. Introducono Maria Luisa Ierace e Adalgiso Frasghini, docenti di Scienze umane.
L’evento, organizzato dal gruppo Mieac di Ostia-Roma, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del gruppo.

Domenica 25 ottobre p.v. – in occasione della Solennità liturgica di Gesù Maestro – Appuntamento ideale di tutti gli aderenti e simpatizzanti del Mieac, alle ore 17:30 – per partecipare alla Santa Messa presieduta dall’ Assistente Nazionale Mieac, don Enzo Bellante, nella parrocchia di San Gaetano a Palermo, della quale è stato parroco don Pino Puglisi.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina  facebook del Mieac nazionale.