Skip to content Skip to footer

Il nuovo numero di Proposta Educativa: rigenerare l'umano

Proposta Educativa, N° 3/2018

Coltivare l’umano, umanizzare l’uomo

Editoriale
Indice e Autori

In un tempo come il nostro, in cui lo sviluppo tecnologico appare vertiginoso, mentre la crescita umana ed etica va al rallentatore, è facile provare un
profondo senso di disorientamento e di impotenza, come se non ci fosse più spazio per processi di umanizzazione.

Si ha la sensazione di trovarsi, quasi inconsapevolmente, in un mondo disumanizzato, in cui sono scomparsi il sentimento della compassione, della pietas, dell’essere-per-gli altri.

Ma è proprio in questo momento che, come educatori, non possiamo sfuggire alle nostre responsabilità e siamo chiamati a testimoniare un immenso amore per l’umanità tutta, da cui scaturisce anche la nostra scelta educativa.
Da dove ripartire, quindi, per rigenerare l’umano?

Un contributo di riflessione su questo interrogativo viene dal numero 3 della rivista Proposta Educativa, del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica

______________________________________________

Gli abbonati alla versione online o cartacea di  «Proposta Educativa» e gli aderenti al Mieac possono consultare il nuovo numero nella pagina  Rivista  di questo sito.

Dalla stessa pagina è possibile abbonarsi a “Proposta Educativa”  in versione online o in versione cartacea.

Nel primo caso – dopo aver effettuato la registrazione al sito e versata la quota di abbonamento – si potrà accedere alla sezione “Ultimi numeri”, dove sono contenuti in formato pdf i numeri di Proposta Educativa dell’annata in corso. Allo stesso tempo si potrà accedere all’ “Archivio numeri” delle diverse annate della rivista.

Chi effettuerà un abbonamento alla versione cartacea della rivista riceverà per posta una copia della rivista cartacea, presso l’indirizzo fornito all’atto dell’abbonamento e nello stesso tempo – dopo aver effettuato la registrazione al sito e versata la quota di abbonamento – potrà accedere alla sezione “Ultimi numeri” e all’ “Archivio numeri”.

Quote annuali di abbonamento:

rivista online: 5 euro

rivista cartacea 15 euro