Barletta, mostra fotografica sul volontariato

“Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”

Barletta – L’Associazione Punto Focale, la FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato,  presentano “Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato italiano”, una mostra fotografica di documentazione su attività di volontariato.

La mostra fa parte di un progetto nazionale che culminerà con l’inaugurazione della Mostra Nazionale l’11 Giugno 2016 presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) a Bibbiena (AR) e con l’inaugurazione in contemporanea di oltre 150 Mostre Locali dislocate su tutto il territorio nazionale. Il progetto prevede inoltre la pubblicazione del catalogo della mostra nazionale di Bibbiena contenente tutte le opere esposte e di un volume delle mostre locali. è stata realizzata con il patrocinio dell’ASL/BT che ha messo a disposizione i locali della propria sede di piazza Principe Umberto, con ingresso da via Pozzo Sant’Agostino.

 L’inaugurazione della mostra di Barletta si terrà il giorno 10 giugno alle ore 9:30, alla presenza dei dirigenti dell’ASL e dell’UNITALSI. L’accesso al pubblico è dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 18:30.

 L’esposizione riguarda un reportage di un “soggiorno estivo” organizzato dall’UNITALSI come momento ricreativo per i suoi soci/assistiti, dove c’è la convivenza durante un weekend in una località turistica, fra normodotati e persone con diversi tipi di disabilità. La capacità degli assistenti, degli amici e dei parenti dei disabili di creare un’atmosfera conviviale, rende la vacanza serena nonostante i problemi da affrontare in ogni momento.

Stampa Articolo Stampa Articolo
Categories: