A cura di Giovanni Milazzo

Pagine in onda

Pagine in onda, tra fede e cultura a cura di Giovanni Milazzo,

è la rubrica di Radio Spazio Noi – In Blu che ogni lunedì alle 20.30 vi regala pagine tratte dal grande repertorio della spiritualità, del magistero della Chiesa, della letteratura cristiana, accompagnate da tanta buona musica.

 

San Paolo VI Papa – Messaggio all’ONU
Il celebre discorso rivolto ai delegati alle Nazioni Unite: il volto di Cristo traspare nelle parole del Papa testimone dell’umiltà e della forza fondate sul Vangelo. Scenografie musicali di Alessandro Alessandroni.
 
 
 

 

San Giovanni XXIII Papa – Pacem in terris
Il messaggio profetico, attuale oggi più che mai, di una grande enciclica sociale: il valore della persona umana come fondamento della pace. Scenografie musicali di Russ Freeman.

 

 

 

Padre Gaetano Piccolo – Pensiero incompleto
Il credente è colui che è sempre alla ricerca di Dio e, di fronte alle grandi domande della vita, ritiene complete e appaganti solo le risposte della fede. Sono di Patrick Bradley le scenografie musicali.
 
 
 
 
 
Padre John Powell – Esercizi di felicità
Esiste una via che conduce alla felicità? L’autore risponde invitando ad accettarci come siamo, a gioire delle piccole cose di ogni giorno e a comunicare con il prossimo e con Dio. Scenografie musicali di Justin Young.
 
 
 
 
 
Luigi Pati – La funzione educativa del padre
Nella riflessione di un grande pedagogista contemporaneo, docente dell’Università Cattolica di Milano, l’attività educativa del padre sarà efficace se in piena armonia con quella della madre. Di Norman Brown le scenografie musicali.
 
 
 
 
Padre Eugenio Costa s.j. – La preghiera respiro della vita
Una preghiera del cuore, intensa, viva e costante: questa la base del dialogo con Dio che si lascia trovare dentro di noi e ci parla nel silenzio interiore.  Di Paul Taylor le scenografie musicali.
 
 
 
 
René Voillaume – Fedeli al Vangelo
Da uno dei fondatori della congregazione dei Piccoli Fratelli di Gesù, una riflessione sull’esperienza spirituale e umana di San Giuseppe, il Santo particolarmente amato da Papa Francesco. Di Ken Navarro le scenografie musicali.